Diodato è stato ospite di Rai Radio2 nel corso del programma ‘Radio2 Social Club’, condotto da Luca Barbarossa e Andrea Perroni, in diretta dal lunedì al venerdì dalle 10.35 alle 12.00.
Diodato ha parlato del suo ultimo tour: “Ho fatto due concerti anche in Cina. E’ stato incredibile. C’erano anche dei ragazzi cinesi che si erano preparati e cantavano le mia canzoni. E’ stato bellissimo, ho scoperto anche una Cina che non conoscevo. Il tour è partito da Taranto e si chiuderà all’alba dell’otto ottobre a Taranto”.
Diodato, poi, ha aggiunto: “La penultima data del tour sarà a Lampedusa. Mi sono chiesto se in qualche modo potesse essere il momento giusto per andare a suonare in un luogo che sta attraversando un momento molto difficile. Mi sono risposto di sì, mi piacerebbe arrivare per la prima volta a Lampedusa, dove non sono mai stato, e provare a portare con la musica un abbraccio. Sarà un grande onore per me”.