Grazie ad una rete messa a segno da Antonio Messina il Gladiator guadagna tre punti d’oro al “Nunzio Fittipaldi” di Francavilla. La gara si è giocata su un campo reso pesante dalla pioggia. I Sinnici purtroppo non sono riusciti ad imporre il proprio gioco e a portare così a casa la vittoria. Uno scontro diretto che lascia l’amaro in bocca a mister Ranko Lazic, che dopo la brillante vittoria casalinga di due settimane fa deve adesso ricomporre il tutto per non fallire ancora nel finale di stagione. Il Gladiator è arrivato in riva al Sinni con il giusto piglio. La rete della vittoria è arrivata al primo vero affondo dei campani che vanno in gol alla mezz’ora del primo tempo con un colpo di testa preciso di Messina. I campani appena messo in ghiaccio il risultato hanno tentato di contenere gli assalti dei padroni di casa. Tuttavia sono stati vani i tentativi nel finale da parte del Francavilla che ha cercato seppur in modo confusionario di raddrizzare la gara. I Sinnici hanno perso una ghiotta occasione per fare un passo in avanti in classifica ed allontanare la zona retrocessione.
FC FRANCAVILLA-GLADIATOR 0-1
FC FRANCAVILLA (4-3-3): Liso; Vaughn (70’ Galletti), Di Ronza, Esposito, Nicolao (81’ De Marco); Buchicchio, Bucolo (85’ Petruccetti), Marconato (74’ Gentile); Nolè, Rajkovic, Melillo. A disp.: Maione, Murano, Palladino, Lo Duca, Romano. Allenatore: Ranko Lazic.
GLADIATOR (4-4-2): Bufano; Cipolletta, Mancini Christian, Puca, Tomi; Squerzanti, Marianelli, Corigliano, Caruso; Tedesco (78’ Mancini Andrea), Messina. A disp.: Maresca, Orazzo, Mele, Pietroluongo, De Gregorio, Numerato, Attah, Panaioli. Allenatore: Luigi Grimaldi (squalificato Teore Grimaldi)
MARCATORE: 26’ Messina (G)
ARBITRO: Angelo Davide Lotito della sezione di Cremona (assistenti: Angelo Di Curzio di Civitavecchia ed Angelo Calce di Cassino)
NOTE: spettatori: 300 circa. Espulso: all’82’ il vice allenatore Luigi Grimaldi (G) per ingiurie. Ammoniti: Bucolo, Rajkovic, Vaughn, Gentile (F); Marianelli, Bufano, Tedesco, Mancini Christian (G). Angoli: 7-4. Rec.: 1’pt, 5′ st.